TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

1. Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano all’acquisto dei prodotti a marchio Ella, eseguito attraverso il sito di e-commerce www.elladibufala.it da parte di utenti.

Tutti i prodotti ed i prezzi precisati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenuti nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali.

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante ed essenziale del presente contratto.

Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio, come tale è inteso ad uso esclusivo della categoria di Consumatori. 

Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.

Il Cliente, con l’invio della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con  Ella le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.

Le presenti condizioni d’acquisto devono essere esaminate on line dai clienti visitatori del sito www.elladibufala.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali condizioni d’acquisto e la loro integrale accettazione.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero, la data e l’importo complessivo del proprio ordine.

Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti, ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc; dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all’indirizzo e-mail info@elladibufala.it.

2. Caratteristiche dei Prodotti e loro disponibilità

Ella garantisce l’aggiornamento delle informazioni e delle immagini, poiché la gamma di prodotti offerti potrebbe essere aggiornata o soggetta a cambiamenti.

I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto il Consumatore è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna in uno degli Stati che sono indicati sul Sito.

3. Prodotti non disponibili

Ella non sarà responsabile per l’indisponibilità di uno o più prodotti.

In una simile eventualità  Ella si impegna ad agire secondo le indicazioni fornite dal cliente (scelta di sostituire il prodotto con uno analogo o di eliminarlo dall’ordine).

Per cause dovute alla disponibilità dei prodotti può verificarsi uno scostamento tra l’importo dei Prodotti ordinati e quello dei Prodotti consegnati. Qualora l’importo dei Prodotti consegnati sia inferiore a quello dei Prodotti ordinati Ella si impegna a diminuire l’importo da pagare alla consegna o ad aprire un credito al cliente, che potrà essere utilizzato nella spesa successiva.

4. Modalità di acquisto dei Prodotti

L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna.

Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto di recesso.

L’ordine d’acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento dell’acquisto sul Sito ovvero della trasmissione dell’ordine di una e-mail di conferma dell’ordine stesso tramite PayPal, la quale riporterà il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato.

Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell’ordine dal Venditore tramite il servizio PayPal via posta elettronica.

5. Procedura di selezione e acquisto dei Prodotti

I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Consumatore e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto.

Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei Prodotti inseriti nel carrello, il Consumatore sarà reindirizzato sul sito di pagamento PayPal, dove fornirà i dati richiesti al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto.

Infine, attraverso il tasto “Conferma e paga”, sarà richiesto al Consumatore di confermare il suo ordine, che sarà così inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti al precedente del presente contratto. 

6. Consegna della merce ed accettazione

Tendenzialmente gli ordini saranno affidati al corriere entro il giorno successivo dal ricevimento degli stessi, salvo indisponibilità. I prodotti freschi come Mozzarella, Provola, Fiordilatte, sono spediti dal Lunedì al Mercoledì. Il cliente può espressamente chiedere di far partire un ordine di giovedì a sua discrezione, accettando la possibilità che i corrieri possano non consegnare entro il giorno successivo (venerdì) e quindi lasciando in giacenza presso i corrieri i prodotti freschi, pena la deperibilità. Tutti gli ordini che arrivano dal giovedì alla domenica verranno spediti il lunedì successivo.

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Ella solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Ella non inserirà nella spesa prodotti non espressamente richiesti dal Cliente.

Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 10 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto o chiederà conferma per sostituire il prodotto con un altro prodotto disponibile.

La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. 

Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva” specificando sul documento di consegna il tipo di danneggiamento rilevato.

7. Prezzi, costi di spedizione, imposte e tasse

Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile), mentre non comprendono le spese di spedizione che sono calcolate prima della conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore al Consumatore e che lo stesso Consumatore si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito.

Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nell’ordine e nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore.

8. Pagamenti

Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati attraverso il Sito dovrà essere effettuato contestualmente all’ordine con PayPal, bonifico bancario carta di credito o contrassegno. Il Consumatore accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Venditore stesso.

Il Venditore trasmetterà la fattura in formato cartaceo nell’involucro contenente i documenti di trasporto che accompagnano la merce.

9. Modalità di consegna

I prodotti ordinati verranno consegnati in pacchi sigillati; per ragioni organizzative, di efficienza ed economia del Servizio.

10. Diritto di recesso

I diritti del Cliente sono tutelati dal D. Lgs. 185/99. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a  Ella – Servizio Clienti, Viale Gramsci, 17/b 80121 Napoli (NA), entro 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all’indirizzo ordini@elladibufala.it) o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto inviandolo a Ella – Resi e ordini, Via Olivella 1281010 Alvignano (CE).

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte,  Ella provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui  Ella è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, a condizione d’aver ricevuto per suddetto termine la merce integra. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna.

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

  • acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
  • di beni confezionati su misura o personalizzati;
  • di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

11. Reclami

Non si accettano resi non autorizzati e che non siano stati preventivamente concordati. Non si accettano resi di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente.

Qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto, o la presenza di un articolo non conforme alle richieste del cliente, il Cliente ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l’accredito sulla spesa successiva dell’importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione. Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate, entro 3 giorni dalla data di consegna, ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni Generali. Le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico di Ella.

E’ esclusa ogni responsabilità del Ella in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

12. Controversie

Ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online tra il Cliente e Ella, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello della sede di Ella.

13. Diritti di proprietà intellettuale e copyright

Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i contenuti del sito, compresi documenti, marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di Ella senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi.

I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto d  Ella.

Tutti i contenuti sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e dalla normativa a tutela dei marchi nonché sono coperti dal copyright.

Il Sito può altresì contenere immagini, video, articoli, documenti, loghi e marchi di terze parti le quali hanno espressamente autorizzato il Titolare del Sito alla loro pubblicazione all’interno del presente sito web e/o sono stati acquisiti e pubblicati dal Titolare del Sito in buona fede quale materiale ritenuto di pubblico dominio. Anche il suddetto materiale di terze parti è protetto dalla normativa sul diritto d’autore e dalla normativa a tutela dei marchi ed è altresì coperto da Copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare e/o utilizzare i contenuti del presente Sito senza preventiva e specifica autorizzazione del Titolare del Sito ed, in ogni caso, con espresso obbligo di citarne la fonte.

14. Offerte, Regali e promozioni

Le promozioni proposte da Ella sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e secondo le modalità indicate di volta in volta per tempi e quantità. Le promozioni non sono cumulabili.

I prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel sito. L’offerta di eventuali prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.

Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

15.  Dati del Consumatore e tutela della privacy

Per poter procedere all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti, attraverso PayPal, alcuni dati al Consumatore, quali nome, cognome, indirizzo di spedizione e numero di telefono. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore  Ella, in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. – Codice Privacy, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione.

Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

SPEDIZIONI

Le spedizioni in Italia sono GRATUITE per ordini superiori a 49,00€.

Consegnamo i nostri prodotti ovunque desideriate, ad eccezione dei paesi non presenti in elenco nella pagina di checkout, e le spese di spedizione sono ottimizzate in base al peso del pacco e alla zona geografica di consegna.

Direttamente nel vostro carrello potete effettuare una simulazione dei costi prima di terminare l’acquisto.

Sulla base della zona selezionata per la consegna, provvederemo a scegliere il corriere più indicato tra SDA, UPS, GLS, TNT o DHL.

Una volta consegnata la merce al corriere, vi verrà spedito il codice per tracciare il vostro pacco fino a casa vostra.

I tempi di evasione degli ordini sono normalmente di 1-2 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). Tuttavia potrebbero esserci casi di ritardo nella consegna non imputabili a noi (es.cliente assente al passaggio del corriere o indirizzo errato, oppure casi eccezionali). 

Salvo esaurimento scorte, gli ordini che arrivano entro le 9.00 del mattino, vengono processati in giornata e consegnati al corriere il giorno seguente.

Per i prodotti freschi utilizziamo scatole isotermiche in polistirolo che mantengono la catena del freddo per 72 ore.

I tempi di consegna dei corrieri, dipendono dai paesi di destinazione.
Italia e Europa: 3-5 giorni lavorativi.